Ristorante

Il ristorante dell’Hotel Palazzuolo è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Il ristorante è composto da due sale da pranzo interne, curate ed confortevoli e da una ampia Terrazza Panoramica con vista sulla Val d’Orcia e Montalcino.
Le cuoche propongono naturalmente la tipica cucina italiana, con particolare cura ed attenzione ai piatti della vecchia e saporita cucina toscana.
La scelta delle materie prime è molto accurata, per avere le carni, gli ortaggi, il pane ed i formaggi non soltanto freschi e buoni ma, sapientemente selezionati, in buona parte di origine biologica e provenienti dalla Filiera Corta. Molti dei prodotti utilizzati in cucina, quali olio, vino, aceto e marmellate, provengono dall’Azienda Agricola Simonelli Santi di San Quirico d’Orcia e Castiglion d’Orcia, sinonimo di freschezza e qualità indiscutibili.
Consigliamo ai nostri graditi ospiti di assaggiare le nostre paste fatte in casa: gli Gnocchi, le Tagliatelle e soprattutto i “Pici” la pasta caratteristica della provincia senese ed in particolar modo della Val d’Orcia.
Nella carta dei vini sono presenti i grandi rossi della Provincia di Siena, rinomati in tutto il mondo come il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano oltre ad una selezione di ottimi vini di altre regioni italiane.
E’ possibile acquistare Prodotti a km zero: Vino, Marmellate, Miele ed Olio ExtraVergine di Oliva franto “a freddo ed in sola prima spremitura” nel frantoio di San Quirico d’Orcia.

Per informazioni e prenotazioni:

 

HOTEL PALAZZUOLO

è un ristorante con cucina tipica toscana dove assaporare delizie sulla "Romantica Terrazza Panoramica"