Dal 29 al 31 maggio 2026 torna Aspettando il Barbarossa, l’evento che anticipa la storica Festa del Barbarossa con un weekend dedicato alla convivialità, alla tradizione e alla buona cucina nel suggestivo borgo di Bagno Vignoni, a pochi minuti da San Quirico d’Orcia.

Per tre giorni il cuore della Val d’Orcia si anima con pranzi e cene all’aperto, specialità gastronomiche locali, musica dal vivo e momenti di festa che celebrano le tradizioni del territorio.

L’evento si conclude con uno dei momenti più attesi: la sfilata dei quartieranti e le esibizioni dei protagonisti dei quattro quartieri di San Quirico d’Orcia, che portano a Bagno Vignoni l’atmosfera e l’orgoglio della storica rievocazione medievale.

Aspettando il Barbarossa è l’occasione perfetta per vivere un weekend di gusto e tradizione in Val d’Orcia, immersi nello scenario unico delle terme e dei borghi medievali della Toscana.

CHIAMACI subito! +39 0577 89 70 80

Prenota il tuo soggiorno